Filippo Maselli

Il Dott. Filippo Maselli, Presidente Nazionale del GTM – AIFI – Gruppo di Terapia Manuale e Fisioterapia Muscoloscheletrica Italiana vanta una ventennale esperienza clinica nella Fisioterapia Muscoloscheletrica e Terapia Manuale. Il Dott. Maselli, spinto da una immutata passione, da anni impegnato all’approfondimento, divulgazione e insegnamento della fisioterapia basata sulle migliori evidenze disponibili.

Fisioterapista che dopo aver conseguito diversi titoli accademici, fra i quali Laurea Specialistica, tre Master professionalizzanti e diverse certificazioni internazionali, ha recentemente completato questo percorso formativo con un Dottorato di Ricerca in Neuroscienze.

Autore di molteplici pubblicazioni scientifiche e revisore di molte riviste internazionali del settore, ha negli ultimi anni dedicato molta attenzione nella ricerca scientifica indirizzata alla comprensione della Diagnosi differenziale in fisioterapia e all’utilizzo e studio delle manipolazioni spinali, sviluppando competenze avanzate in tali ambiti.

Egli è docente presso il Master in Riabilitazione dei Disordini Muscoloscheletrici dell’Università degli Studi di Genova e in molti altri istituti e università italiane.

Apprezzato relatore e docente di caratura Nazionale, è totalmente dedito alla crescita professionale fisioterapia.

Scopri i corsi di: Filippo Maselli

Privato: Diagnosi Differenziale in Fisioterapia: Screening for referral del quadrante inferiore

Crediti ECM:

Scopri le date del corso

Diagnosi Differenziale in Fisioterapia

Crediti ECM:

Scopri le date del corso

Manipolazioni Vertebrali (HVLAT): Corso Avanzato

Crediti ECM:

Scopri le date del corso

Manipolazioni Vertebrali (HVLAT): Corso Base

Crediti ECM:

Scopri le date del corso