Valerio Barbari

Fisioterapista OMPT, Docente Responsabile presso il Master in Fisioterapia Muscoloscheletrica e Reumatologica dell’Università “La Sapienza”.

Sono Valerio Barbari, laureato in Fisioterapia nel 2016 presso l’Università degli Studi di Ferrara con il massimo dei voti e nello stesso anno ho intrapreso il Master in Riabilitazione dei Disordini Muscoloscheletrici dell’Università degli Studi di Genova con sede a Savona concluso con 110/110 e Lode, dove ho ricoperto il ruolo di assistente alla docenza per 4 anni, concluso con il massimo dei voti. Attualmente ricopro il ruolo di Docente Responsabile presso il Master in Fisioterapia Muscoloscheletrica e Reumatologica dell’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” per il distretto lombare.

Da subito ho iniziato a collaborare con centri di riabilitazione e poliambulatori privati nella provincia di Rimini e, spinto dalla passione per questo lavoro e forte dell’esperienza maturata, ho aperto il mio studio professionale privato di fisioterapia nell’ottobre 2018.

Sono autore di 10+ pubblicazioni scientifiche nell’ambito della fisioterapia muscoloscheletrica, della riabilitazione e del dolore e sono autore e curatore di 4 Libri Editi da FisioScience.