Mattia Salomon
PT, MSc, OMPT, Cert. SMT, Cert. VRS
Collaboratore professionale presso CST srl – Centro Sanitario di specialistica e diagnostica di Trento (TN) per il gruppo Cerba HealthCare, il dott. Mattia Salomon vanta una esperienza decennale nell’ambito della gestione disordini muscolo-scheletrici dell’arto superiore, con particolare attenzione per le patologie a carico del complesso articolare della spalla.
Docente universitario presso il Master in Fisioterapia Muscoloscheletrica e Reumatologica delle Università di Roma “Tor Vergata” e “Sapienza”, è relatore in convegni scientifici nazionali. Ha sviluppato competenze trasversali nell’ambito della ricerca, pubblicando negli anni su riviste internazionali assieme ad altri colleghi italiani impegnati nella didattica e nella formazione di base e specialistica-avanzata.
Membro del comitato nazionale esecutivo del GTM – Gruppo di Terapia Manuale e Fisioterapia Muscoloscheletrica, in cui riveste il ruolo di Vicepresidente e MO Delegate di IFOMPT (International Federation of Orthopaedic Manipulative Physical Therapists),è socio di SICSeG – SocietĂ Italiana di Chirurgia della Spalla e del Gomito e Coordinatore Territoriale di A.I.FI. – Associazione Italiana di Fisioterapia per la regione Trentino Alto Adige.