Dolore e cervello, un TedTalk da vedere!

5/5 - (2 votes)

“Si stima che attualmente una persona su cinque soffra di una condizione di dolore persistente, che sia correlata ad una malattia di vecchia data, come l’artrite, oppure ad una sindrome dolorosa primaria come la fibromialgia o l’emicrania. E molti si sentono intrappolati nel loro dolore. Quindi sono entusiasta di tenere un discorso che cercherà di abbattere alcuni miti sul dolore e aiutare le persone a riprendersi”.

Julia si è laureata presso il prestigioso AECC di Bournemouth nel 2012, dopo aver conseguito una laurea in Scienze Biologiche presso l’Università di Warwick. Da allora ha conseguito ulteriori qualifiche in Western Medical Agopuncture and Pain Management. Ha curato centinaia di pazienti, dai più giovani agli anziani, dagli impiegati agli atleti professionisti. È membro del Royal College of Chiropractors, nonché una delle loro facoltà specializzate: la Pain Painulty. Julia è regolata dal GCC (03706) e da un membro del BCA.

Guarda il TedTalk di Julia Gover!

Se il video ha suscitato il tuo interesse, ti vogliamo informare che abbiamo organizzato la seconda edizione del corso “DOLORE, ESERCIZIO, MOVIMENTO: la prospettiva del fisioterapista“, con il Dott. Paolo Marighetto, Docente presso il Master in Terapia Manuale Applicata alla Fisioterapia dell’Università di Tor Vergata. Il corso si terrà a Rimini, il 30 novembre e 1 dicembre 2019 e affronterà il tema del dolore in fisioterapia illustrando lo stato attuale delle conoscenze sull’argomento con lo scopo di evidenziare il passaggio dall’idea di dolore inteso solo come sintomo a quella di dolore come problema a sé stante e spesso non correlato con un danno strutturale.

Se vuoi saperne di più CLICCA QUI!